01/01/2013 - 01:00

Sodastream e LifeGate si impegnano ad adottare alberi a Milano

Prosegue il viaggio di "The Cage" di Sodastream- Azienda leader al mondo per i sistemi di preparazione domestica di bevande gassate e di acqua minerale frizzante - l'iniziativa di consapevolezza ambientale con lo scopo di sensibilizzaresulla quantità di bottiglie di plastica e lattine utilizzate ogni giorno.
Da oggi e fino al 3 settembre, infatti The Cage, una gabbia di 6mx3m,saràpresente, nell'area "partenze" del Terminal 1 dell'aeroporto di Malapensa a simboleggiare il quantitativo di bottiglie e lattine che due persone consumano in un anno, con l'obiettivo di far riflettere su quanto tali rifiuti danneggino il nostro pianeta. Educare i consumatori, promuovendo il consumo di acqua pubblica anche frizzante come bevanda quotidiana, e spingerli ad impegnarsi attivamente a diminuire il consumo di bottiglie e lattine è l'intento di Sodasteam. Ma non solo. Ad ulteriore conferma dell'attenzione di Sodastream per la tutela dell'ambiente in occasione dell'iniziativa a Malpensa, l'azienda ha scelto di aderire al progetto di LifeGate per la riqualificazione dell'Alzaia del Naviglio Grande a Milano. Grazie al contributo di Sodastream, infatti,verranno adottate nuovepiante che costituiranno il 'kilometro verde' lungo la pista ciclo-pedonale del Naviglio Grande, che collega il centro città ai Parchi Regionali della Valle del Ticino e dell'Adda.

"Abbiamo scelto diposizionare "The Cage a Malpensa" - spiega Petra Schrott, Direttore Marketing di Sodastream Italia -per ricordare, anche a chi va in vacanza, quanto le bottiglie di plastica rovinino l'ambiente. E per continuare nel nostro impegno "eco" abbiamo deciso di sostenere con grande entusiasmoil progetto di LifeGate perché anche noi diSodastreamvogliamo contribuire alla creazione di un mondo migliore, più naturale e senza sprechi". Ma l'impegno "green" di Sodastream non finisce qui! L'azienda, infatti, ha avviato, già da qualche mese, un progetto molto ambizioso: si tratta dell'iniziativa "Join the Stream, fight the bottle" che invita i consumatori a farsi parte attiva del progetto di "liberazione dalle bottiglie di plastica".

Sodastream insieme alla famosa vj Paola Maugeri, sta coinvolgendo gli utenti internet a condividere l'amore per l'ambiente segnalando qualsiasi luogo, magari proprio uno di villeggiatura, invaso dalle bottiglie i plastica e lattine abbandonate. Attraverso una'app di Facebook www.facebook.com/SodastreamItalia, i consumatori possono postare infatti un'immagine o un video di un luogo a loro caro particolarmente inquinato. Sodastream selezionerà tre luoghi che saranno poi ripuliti anche con l'ausilio dei consumatori stessi. Due di questi in realtà sono stati già ripuliti: il primo, è stato il Lido degli Alberoni a Venezia lo scorso maggio; il secondo, la spiaggia di Mondello il 30 giugno.
Vesna Tomasevic
autore