27/02/2012 - 18:16

Social Trekking... Una festa in cammino!

Festa itinerante in uno dei tratti più belli della Via Francigena, tra le dolci colline del senese, Colle Val d'Elsa, Abbadia Isola e Monteriggioni, nei luoghi che hanno visto il passaggio nei secoli di viandanti e pellegrini.
A proporla, da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2012, è Walden Viaggi a piedi che festeggia il secondo anno di attività dando appuntamento ai camminatori per una “tre giorni” di cammino, incontri, racconti di viaggio, degustazioni, letture, musica, teatro, video, prodotti biologici della Filiera Corta del Senese.

Ecco il programma degli incontri:con le guide di Walden la presentazione del Calendario viaggi 2012; Riccardo Carnovalini e Anna Rastelli presentano "Il cammino di Marcella", un libro e un film che raccontano una straordinaria esperienza di cammino a valenza sociale; “Francigena ieri e oggi”: incontro con Sandro Piazzini, Gianluca Bambi e Andrea Calamai; esperienze di social trekking: associazione PassoBarbasso, Il Cammino Possibile e “Leggi...amo”; esperienze di salvaguardia dell´agricoltura locale e di filiera corta con il Mercatale di Sovicille e la Bottega di Stigliano; turismo responsabile: Viaggi solidali e Aitr.Una “festa social trekking” per un camminare come laboratorio di convivialità, di stili di vita, di economie alternative e come invito al confronto, alla contaminazione, come officina di sogni... perché camminare assieme è sempre più un atto sociale che cambia la società. Alla Festa il Comune di Monteriggioni ha concesso il proprio patrocinio.
 
Tutti i dettaglisu www.waldenviaggiapiedi.it.
Vesna Tomasevic
autore