02/10/2015 - 17:58

SMA rafforza la propria posizione in Giappone: la potenza degli inverter venduti supera 1 gigawatt

SMA Solar Technology AG (SMA) è stato il primo costruttore straniero a vendere in Giappone inverter fotovoltaici per una potenza complessiva superiore a 1 gigawatt. Dal 2011 SMA è presente in Giappone con una propria filiale di vendita e assistenza tecnica e offre ai clienti un vasto assortimento di inverter e prodotti di comunicazione per impianti fotovoltaici di qualsiasi dimensione nonché sistemi innovativi di gestione energetica.
In Giappone SMA ha ottenuto un ottimo posizionamento nei segmenti Residential, Commercial e Utility. Abbiamo instaurato partnership affidabili e di ampio respiro con sviluppatori di progetti, EPC e distributori leader nel mercato FV locale” spiega John Susa, Executive Vice President per l'area Asia-Pacifico di SMA.

“Determinante per il nostro successo si è rivelato il team locale di vendita e di assistenza, che supporta in modo ottimale i nostri importanti clienti giapponesi”. Il team di SMA Giappone offre ai clienti inverter ad alta efficienza e di elevata qualità, studiati per soddisfare le esigenze specifiche del mercato locale, nonché consulenza e supporto professionali per la progettazione e realizzazione di progetti fotovoltaici.

“La produzione di inverter di Niestetal soddisfa i severi standard di sicurezza e le esigenze del mercato giapponese e ciò fa sì che SMA venga riconosciuta come un partner affidabile e di qualità”, spiega John Susa.

Il portfolio prodotti, che ha ottenuto un riscontro estremamente positivo a livello internazionale, costituisce la base del successo sul mercato nipponico.

L'ampliamento dell'assortimento di inverter centrali permette a SMA di offrire soluzioni flessibili per grandi progetti fotovoltaici e di assicurare le funzioni di gestione della rete richieste a livello mondiale.

Inoltre, per i segmenti Residential e Commercial, l'azienda ha sviluppato inverter che soddisfano appieno le esigenze locali e che sono stati certificati per la vendita dai Japan Electrical Safety & Environment Technology Laboratories (JET).
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile