05/11/2013 - 22:52

SIMEI, 50 anni di Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento

Il prossimo 12 novembre apre SIMEI 2013, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, il più importante punto di riferimento mondiale nel panorama delle manifestazioni fieristiche dedicate alla filiera del vino, olio e beverage, che celebra proprio quest’anno i suoi 50 anni di storia.
Dal 12 al 16 novembre alla Fiera Milano Rho apre Simei 2013, il più importante Salone biennale dedicato alle macchine per l’Enologia e l’Imbottigliamento.

Oltre 70 i nuovi espositori rispetto all’edizione 2011, su quasi 600 totali, di cui 140 provenienti da 25 Paesi esteri. Dati significativi che dimostrano l’apprezzamento dell’alto livello di professionalità della manifestazione fonte di richiamo dei big player internazionali nonché indicatori di un una eccellenza tutta italiana - lo dimostra la massiccia presenza di imprese provenienti dal nostro territorio.
 
L'inaugurazione ufficiale sarà martedì 12 novembre alle 10, a seguire la premiazione dell'Innovation Challenge "Lucio Mastroberardino" Simei-Enovitis 2013 in Sala Martini, presso il Centro Congressi Stella Polare in Fiera.
 
Molti gli appuntamenti previsti dal calendario che quest'anno verteranno intorno al tema della sostenibilità', a partire dal Convegno Internazionale "Sustainable Viticulture and Wine Production: steps ahead toward a global and local cross-fertilization". 
Il Convegno inizierà il 12 settembre e terminerà il 13: saranno due giorni di confronto ed approfondimento sulla sostenibilità con un Comitato Scientifico di calibro internazionale. 
 
 
Collegandosi al sito www.simei.it è possibile consultare l'elenco aggiornato degli appuntamenti previsti e pre-registrarsi per l'ingresso.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile