11/11/2011 - 22:08

Settima Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

C4H - Communication for Happiness è il titolo della Settima Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale che si svolgerà il 18 novembre a Milano. L'evento è organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso che coglie l'occasione per festeggiare i suoi primi 40 anni di attività nel settore

Quest'anno la Fondazione Pubblicità Progresso festeggia i primi 40 anni, un momento importante che vuole condividere con tutti coloro che le sono stati vicini ma anche con chi, a diverso titolo, si occupa di comunicazione sociale in Italia. 
 
Per festeggiare, la fondazione invita infatti tutte le associazioni che in diversi parti del mondo progettano e realizzano campagne sociali alla Settima Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale intitolata C4H - Communication for Happiness. L'evento si svolgerà all'Università IULM di Milano il 18 novembre alle ore 9.30, con l'obiettivo di conoscere le varie esperienze e i modelli organizzativi e avviare un rapporto continuativo tra tutti i soggetti coinvolti, una sorta di "laboratorio internazionale" della comunicazione sociale.
 
Questa conferenza prevede tanti momenti di riflessione su argomenti importanti e di attualità. La mattina sarà dedicata al tema degli indicatori e della necessità di nuovi strumenti per misurare il livello di sviluppo della società. Nella sessione "Dal PIL al FIL: per una cultura più attenta ai valori e alle persone sono in programma", oltre alle relazioni di alcuni esperti nazionali e internazionali, ci sarà la possibilità di dibattere su temi quali sviluppo economico, sostenibilità, educazione al consumo responsabile, benessere della persona
 
La sessione del pomeriggio "Dall'ADV all'ABC: la comunicazione sociale reinventa se stessa" prevede, oltre al confronto tra le organizzazioni internazionali, anche una seconda tavola rotonda tra creativi che discuteranno della necessità di un approccio sempre più crossmediale alla comunicazione. Sempre nel pomeriggio uno spazio sarà dedicato alla presentazione della nuova pubblicazione "Pubblicità Progresso: La comunicazione sociale in Italia", un libro che racconta i 40 anni di attività ma anche lo sviluppo della comunicazione sociale in Italia. All'interno dell'evento saranno inoltre conferiti i premi del concorso On the move 2011.
 
Invito in allegato.
 
Per maggiori info e iscrizioni visitate il sito www.pubblicitaprogresso.org
Per iscrizioni cliccare qui.
Mara Giuditta Urriani
autore