22/02/2016 - 18:49

Sarà installato a breve il terzo impianto fotovoltaico Rimadesio

Fondata nel 1956, Rimadesio è da sempre radicata nel tessuto industriale che identifica il distretto dell’arredamento della Brianza, a nord di Milano.

Oggi l’headquarter aziendale, con una superficie di 27.000 mq, ancora in espansione, è situato a Giussano.

All’interno della sede aziendale, il flagship store di 1.200 mq distribuiti su 2 piani, è concepito come luogo di incontro, di dialogo e di formazione e si presenta come strumento di comunicazione delle qualità Rimadesio: innovazione tecnica, originalità estetica, funzionalità evoluta.

Grazie all’acquisizione di un nuovo capannone adiacente alla sede di Giussano, destinato all’ampliamento degli spazi produttivi e in previsione dell’incremento del fabbisogno energetico dovuto alla nuova linea di verniciatura dell’alluminio, Rimadesio ha avviato la realizzazione di un nuovo impianto di 305,76 kWp che entrerà in funzione a Maggio di quest’anno.


Il nuovo impianto andrà ad aggiungersi ai due già in funzione, portando la potenza installata sulle coperture a un totale di quasi 1,3 MWp con una produzione annua complessiva stimata in 1,4 milioni di kWh, pari al consumo medio di circa 500 famiglie e tale da superare l’attuale fabbisogno di elettricità pari a 1,3 milioni di kWh.

Ma non solo. L’aspetto più importante e innovativo dell’investimento riguarda l’installazione di un sistema di batterie per l’accumulo dell’energia solare, per una capacità pari a 100 kWh, che permetterà di sfruttare al 100% la produzione del nuovo impianto consentendo di autoconsumare durante le ore senza sole.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati