23/04/2013 - 17:28

Salento in bici per il ponte del 25 aprile

Continuano le escursioni in bicicletta organizzate dall'Associazione Salento Bici Tour, in collaborazione con l'assessorato Regionale al Turismo, all'interno della rassegna Discovering Puglia.
Ritmo lento, tante soste, e degustazioni di prodotti tipici, all'interno di questi percorsi adatti a tutti (anche ai meno allenati), alla scoperta dei tesori nascosti dell'entroterra salentino e degli angoli più suggestivi della costa.

La partenza è prevista giovedì 25 aprile: LECCE, ACAYA E LE CESINE, si visiterà il borgo di Acaya, l'oasi delle Cesine, naturalmente si degusteranno prodotti tipici come i formaggi presso la Masseria 5 Santi di Vernole, si procederà poi alla volta di un antichissimo uliveto a Strudà, il rientro è previsto in serata.

Continueranno poi le visite il 27 aprile per visitare: LECCE E IL FEUDO DI CERRATE, partenza h 8.45 stazione FS di Lecce. L'ultima tappa del tour prevede l'escursione del territorio a nord di Lecce, le sue masserie fortificate, l'abbazia di Cerrate e l'adiacente museo delle tradizioni contadine; sarà masseria Provenzani a offrire un piccolo rinfresco a ora di pranzo. Il rientro è previsto presso Lecce FS h 18.30 circa.

Tutte le escursioni sono gratuite: info su www.salentobicitour.org

(autore: Maria de Giovanni)
Redazione
autore