05/04/2011 - 23:14

Sagra Agroalimentare

Appuntamento Domenica 22 Maggio 2011 per la consueta manifestazione dedicata alle prelibatezze del territorio di Priverno: la mozzarella di bufala e l'olio extravergine di oliva, primati gastronomici della zona. Questo territorio vanta raffinatezze gastronomiche dal gusto naturale e delicato, frutto della sapienza antica delle donne del posto, che riesce ad inebriare e conquistare anche i palati più esigenti.

La presentazione e la degustazione delle eccellenze dell'Agro Pontino, sarà inserita nella suggestiva cornice di Piazza Giovanni XXIII a Priverno.

Come ogni anno, non mancheranno gli stand gastronomici dove sarà possibile gustare alcuni dei prodotti tipici locali, portatori anch'essi, come la mozzarella di bufala e l'olio extravergine di oliva, di un sapore genuino e folcloristico.

Stand di artigianato e di tipicità saranno aperti nel corso di tutta la giornata nel centro storico.

Il tutto sarà accompagnato da spettacoli ed esibizioni di artisti locali proposti in diverse fasce orarie, per vivacizzare la giornata ed allietare gli animi dei partecipanti, deliziandoli non solo nella gola, ma anche nello spirito.

La giornata si presenta anche come un'occasione per i visitatori di scoprire, conoscere ed ammirare gli scorci caratteristici e le bellezze artistiche e naturali della cittadina privernate.


Annalisa Battisodo
autore