01/01/2013 - 01:00

Sacchetico: il nuovo sacchetto biodegradabile e compostabile

Sacchetico®: arriva il nuovo sacchetto in Mater-Bi biodegradabile e compostabile realizzato grazie all'accordo tra Novamont ed Icea. Il Sacchetico darà la possibilità ai produttori agricoli di distribuire sacchetti che sensibilizzano la clientela e così veicolare una campagna di grande valore etico-sociale.
Icea, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, e Novamont, azienda italiana leader nel settore delle bioplastiche, hanno infatti siglato una partnership per diffondere i prodotti in Mater-Bi® tra i produttori biologici.
Sacchetico® rappresenta un ulteriore strumento per produttori agricoli ed operatori dei negozi specializzati, già molto attenti ed attivi nella sostenibilità ambientale, per sensibilizzare i clienti a nuovi comportamenti ecosostenibili ed ecocompatibili attraverso la distribuzione di sacchetti biodegradabili e compostabili, che possono essere riutilizzati per la raccolta differenziata dell'organico e riducono l'impatto ambientale.

Sacchetico è un articolo promozionale, che sarà messo in commercio grazie al contributo di Icea e Novamont, con uno sconto del 45% sul prezzo di listino.
Il Mater-Bi®, bioplastica brevettata da Novamont, è biodegradabile e compostabile naturalmente ai sensi della norma italiana UNI EN 13432, in grado di garantire resistenza e tenuta del tutto simili alle plastiche tradizionali, ma contiene risorse rinnovabili di origine agricola. Diminuisce le emissioni di gas ad effetto serra, riduce il consumo di energia e di risorse non rinnovabili, completa un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio senza il rilascio di sostanze inquinanti.

Ulteriori informazioni al Numero Verde 800.933394 o su www.sacchetico.it

 
Allegati:
Marilisa Romagno
autore