13/12/2016 - 10:53

Roma: l'Assessore all'ambiente Muraro si dimette

Paola Muraro non è più l'Assessore all'ambiente del Comune di Roma. Le dimissioni arrivano dopo la notifica di un avviso di garanzia per presunte violazioni del testo unico ambientale.
ambiente
Il Comune di Roma perde il suo Assessore all'ambiente. Ad annunciare le dimissioni di Paola Muraro è il sindaco Virginia Raggi che afferma: "In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini. Attendiamo con fiducia che l’assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, sarò io ad assumere le sue deleghe".

Paola Muraro risulta iscritta nel registro degli indagati assieme a quattro funzionari della municipalizzata romana. Le presunte accuse risalgono al periodo in cui la Muraro era consulente di Ama. Il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il sostituto Alberto Galanti sostengono che l'ex assessore all'ambiente si comportasse come un vero e proprio dirigente e gestisse in maniera irregolare gli impianti per lo smaltimento dei rifiuti.

Muraro tramite il suo legale fa sapere che la Procura di Roma le ha notificato un avviso di garanzia in riferimento all’articolo 256 del Testo unico sull’ambiente. "Contestualmente sono stata informata che verrò ascoltata dalla Procura il prossimo 21 dicembre. Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti. Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione".

fonte foto: Quotidiano.net
Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    08/01/2013 - 11:06
    Ambiente
    Rifiuti Roma: ecco il decreto per superare la crisi

    Forzare le tappe sul riciclo e sul ricupero di materia e di energia, pieno utilizzo della capacità produttiva degli impianti di trattamento meccanico-biologico del Lazio, gestione integrata secondo le direttive europee e le leggi italiane sono al centro del decreto con cui il ministro dell'Ambiente...