08/09/2017 - 10:24

Rinnovabili: Puglia, due anni di proproga per inizio lavori impianti

E' stata pubblicata sul BURP n.94 la legge regionale 7 agosto 2017 n.34 che proroga di due anni l'inizio dei lavori per gli impianti da fonti energetiche rinnovabili nel caso in cui non siano conseguiti gli incentivi.
rinnovabili
La legge regionale n.25 del 24 settembre 2012, "Regolazione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili", prevede già una proroga di 24 mesi per la realizzazione degli impianti, necessaria a partecipare all'asta ed aggiudicarsi gli incentivi, condizione necessaria per avviare i lavori.

Ora con la legge regionale n.34 del 7 agosto 2017, l'iter di avvio dei lavori per gli impianti da fonti energetiche rinnovabili può subire, solo per una volta, un ulteriore rinvio di altri due anni. La modifica è stata necessaria per assicurare l'accesso agli incentivi nel caso in cui non vengano indette aste per un certo periodo di tempo.
Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati
  • efficienza energetica
    Leggi
    05/07/2017 - 12:43
    Efficienza
    Green economy: la Puglia sceglie la strada dell’efficienza energetica

    Nel corso del convegno "Efficienza 4.0, l’innovazione al centro dello sviluppo economico e industriale", tenutosi ieri al Politecnico di Bari organizzato dal Distretto La Nuova Energia sono stati presentati due bandi sull'efficientamento energetico.

  • rinnovabili
    Leggi
    31/03/2017 - 12:35
    Rinnovabili
    Puglia, Regione smart grazie alle rinnovabili e alle reti intelligenti

    A Bari la conferenza internazionale conclusiva del progetto di ricerca europeo Ingrid ha presentato i risultati ottenuti dalla sperimentazione in corso a Troia. ARTI, l’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione è partner del progetto che ha indagato le potenzialità delle tecnologie basate...