01/01/2013 - 01:00

Rifiuti: Comieco si racconta ad Ecomondo

Raccontare la versatilità della carta e del cartone e la loro capacità di trasformarsi in oggetti d'arredo, arte e gioielli.
E' questo l'obiettivo del volume "L'Altra Faccia del Macero", giunto alla quinta edizione, che il Consorzio presenta ad Ecomondo venerdì 5 novembre alle 14,30 al Caffè della Scienza, alla presenza di una rappresentanza di aziende creative e operatori del settore. Comieco ad Ecomondo celebra inoltre i suoi 25 anni di attività. Un grande scatolone (4mx4mx4m), posizionato nella hall centrale della fiera, racconterà infatti ai visitatori, attraverso grafiche create ad hoc e una esposizione di prodotti selezionati, i successi ottenuti nel riciclo della carta e del cartone.

Da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre, infine, presso il Museo Civico di Rimini (via Luigi Tonini 1) Comieco propone un momento di intrattenimento per le scuole con un mix tra tradizione e tecnologia: le Marionette virtuali accompagneranno i più giovani nella scoperta del ciclo del riciclo di carta e cartone.
Tommaso Tautonico
autore