07/11/2019 - 12:24

Riduzione plastica: Burger King® elimina tappi e cannucce da tutti i ristoranti italiani

L’impegno di Burger King® in tema di sostenibilità si pone l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare il consumatore sulle problematiche ambientali attraverso la decisione di eliminare coperchi e cannucce da tutti i ristoranti italiani. 

Riduzione plastica

Burger King® da novembre elimina i coperchi delle bibite e le cannucce da tutti i ristoranti italiani. La scelta mira a supportare l’impegno dell’azienda in tema di sostenibilità e si pone anche l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare il consumatore sulle problematiche ambientali. 

“Senza coperchio e cannuccia la differenza la vedi e la fai”: con questo claim presente in tutti i ristoranti, i clienti riceveranno le bibite senza i materiali in plastica usa e getta. Solo in caso di necessità, saranno forniti per il consumo in loco. Rimarranno presenti, invece, solo per le modalità di ordinazione drive e take-away per agevolarne il trasporto. 

“Questo importante passo suggella l’impegno di Burger King® nel limitare la produzione e l’utilizzo di materie plastiche nocive per il pianeta – dichiara Andrea Valota, Amministratore Delegato di Burger King® Restaurants Italia -. Noi facciamo la nostra parte rendendo i ristoranti sempre più sostenibili e green grazie alle diverse attività che ogni giorno portiamo avanti con entusiasmo, ma un ruolo fondamentale lo giocheranno i nostri clienti, che speriamo apprezzino e supportino la scelta rinunciando alle cannucce e ai coperchi per il proprio bicchiere”. 

 

Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Fossili
    Il primo Burger King sostenibile

    Burger King ha presentato a Waghäusel, in Baviera, il suo primo ristorante ad alta efficienza energetica. Il prototipo, realizzato in collaborazione con Wirsol Solar AG, utilizza una tecnologia d'avanguardia e fonti di energia rinnovabile, che consentono di risparmiare oltre il 45% di elettricità.