01/01/2013 - 01:00

Revive e Cyclus: le carte amiche dell'ambiente

Per tutte le realtà aziendali che manifestano interesse per la salvaguardia ambientale, implementando processi e tecnologie ecosostenibili, Revive e Cyclus sono un nuovo alleato.
Se risparmio energetico e fonti rinnovabili sono certamente fondamentali per le aziende con un'anima green, anche la carta rappresenta un elemento imprescindibile dell'attività lavorativa, qualsiasi sia l'ambito merceologico in cui si opera. Tutte le aziende, infatti, stampano documenti e bilanci, utilizzano biglietti da visita, realizzano brochure e listini. Sono tantissimi, dunque, gli ambiti in cui quotidianamente si utilizza la carta. Per questo motivo le aziende del Gruppo PaperlinX in Italia hanno ritenuto strategico essere presenti a Ecomondo 2011 (Rimini, 9-12 novembre), la più importante fiera nazionale rivolta al recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. Lo stand sarà dedicato a Revive e Cyclus, i due brand di punta che meglio incarnano i valori del Gruppo, che comunque propone molte altre tipologie di carte "green oriented".

La presenza alla grande kermesse dedicata all'eco-sostenibilità, infatti, testimonia ancora una volta l'impegno di PaperlinX per lo sviluppo di una cultura attenta all'ambiente.
Punto di incontro e confronto per i key players di natura strategica su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento della green economy, Ecomondo rappresenta sicuramente un nuovo trampolino di lancio per Revive e Cyclus. I due brand avranno la possibilità di farsi conoscere e apprezzare da un bacino di utenti sensibili alle problematiche ambientali e orientati alla crescita di un business etico e responsabile, a partire dalla scelta delle carte. Revive e Cyclus, infatti, sono solo una parte dell'ampia proposta di carte riciclate e certificate che le aziende del Gruppo PaperlinX in Italia possono offrire.

REVIVE: simbolo di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della carta riciclata, proponendo la più ampia e particolareggiata offerta di carte riciclate, patinate e naturali, racchiuse sotto un unico ombrello. L'offerta Revive include diverse finiture, tutte contraddistinte dai più elevati standard ambientali: la gamma Revive 100 (100% riciclata) che comprende le versioni White Gloss & Silk, White Uncoated, Natural Matt e Natural Uncoated e Revive 50 (50% riciclata) White Gloss & Silk.
CYCLUS: carte naturali al 100% realizzate impiegando fibre riciclate e materiali di recupero. Nulla di ciò che viene utilizzato nel processo produttivo viene eliminato e anche gli scarti provenienti dalla lavorazione sono a loro volta riutilizzati per la combustione, la produzione di fertilizzanti e di materiali per l'edilizia. Quindi, non solo una carta riciclata ma anche completamente riciclabile. L'offerta Cyclus si compone di due linee: Cyclus Print, patinata opaca, e Cyclus Offset, non patinata.
Marilisa Romagno
autore