31/01/2011 - 23:23

Red Canzian invita al VeganFest

Il bassista dei Pooh, Red Canzian, invita al VeganFest attraverso un video-intervista in cui racconta il percorso che lo ha portato a diventare vegano. L'evento si svolgerà a Camaiore, in provincia di Lucca, dal 22 al 25 aprile 2011

Red Canzian, bassista dei Pooh, la famosa band italiana sulla cresta dell'onda dagli anni '60, invita al VeganFest attraverso un video-intervista in cui racconta il percorso che lo ha portato a diventare vegano. 
 
Dall'ultima bistecca consumata quindici anni fa, alla rinuncia alla passione per la pesca tramandata dal padre, il componente dei Pooh è diventato vegano da due anni: «Sono diventato vegano per una scelta etica, non salutistica [...] è una scelta che mi fa star bene, mi rende più sereno. Incontro la gente che mi dice "Ma come ti vedo bene! Hai una luce diversa" e io credo che questa luce non sia solo un fatto fisico ma il discorso è che, se ti rendi conto di essere un pochino meno ingombrante in questo mondo con la tua presenza nei confronti degli altri esseri viventi, che sono anche gli animali, credo faccia stare meglio».
 
Il VeganFest si svolgerà a Camaiore, in provincia di Lucca, dal 22 al 25 aprile 2011 con un programma che prevede incontri con personalità del mondo Vegan, workshop tematici, mostre, corsi di cucina tenuti dagli chef che prenderanno parte al concomitante 5° Raduno Ufficiale degli Chef di Veganblog.it. E ancora, conferenze e momenti di festa con musica e artisti Vegan.
 
Il VeganFestEXPO', appuntamento internazionale per la portata degli eventi e per la provenienza degli ospiti, ospiterà personaggi del mondo dell'arte e dello spettacolo che si esibiranno e si confronteranno con i visitatori raccontando il perché della loro scelta etica vegan attraverso la loro testimonianza diretta.
 
Per maggiori dettagli sull'evento visitate il sito www.veganfest.it.
Per l'intervista completa a Red Canzian il link è: 
Mara Giuditta Urriani
autore