01/01/2013 - 01:00

Puglia: al via la scuola di progettazione partecipata

Parte il prossimo 23 settembre 2010 a Brindisi la terza Scuola di Progettazione Partecipata C.A.S.T. - "Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei Territori", con l'obiettivo di qualificare la partecipazione di quanti concorreranno a costruire politiche pubbliche consivise.
Le attività sono destinate a tutti coloro che sono coinvolti nella pianificazione strategica di Area Vasta: amministratori e funzionari pubblici, organizzazioni economiche e sociali, rappresentanti di associazioni e singoli cittadini dei comuni della provincia di Brindisi e dei comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli, Noci, Putignano.

L'obiettivo della scuola, infatti, è contribuire a creare linguaggi comuni che facilitino il dialogo fra gli attori del territorio, in modo da consentire una lettura integrata delle problematiche ed individuare le risposte più efficaci.
È un'iniziativa promossa dal Servizio Innovazione della Regione Puglia, finanziata con il P.O. FESR Puglia 2007-2013 e realizzata dal Formez.
Per informazioni e/o iscrizioni: castpuglia@formez.it; tel. 080 5504984
Lisa Zillio
autore