01/01/2013 - 01:00

Protocollo ITACA - La certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici

Si svolgerà il prossimo 24 giugno 2011 a Roma il convegno "La Certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici: il Protocollo ITACA e il marchio di qualità ESIT".
 
Obiettivo dell'incontro è trasmettere le ultime novità relative alla certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici a livello nazionale e regionale e le opportunità che si aprono per il settore delle costruzioni e per il mercato immobiliare dal punto di vista dell'incremento della qualità.
L'intero sistema sarà illustrato attraverso la presentazione dell'ultima versione del "Protocollo ITACA", da poco approvata e condivisa dalle Regioni, e del marchio di sostenibilità ambientale rilasciato da ESIT (Edilizia Sostenibile Italia).
 
La Regione Lazio farà poi il punto del processo di messa in opera nel proprio territorio di tale iniziativa, fondamentale per rispondere alla direttiva europea sul rendimento energetico degli edifici.
L'evento si svolgerà presso la Città dell'AltraEconomia (Sala "Renato Biagetti", Largo Dino Frisullo - Lungotevere Testaccio).
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione.
È un incontro organizzato da Kyoto Club, in collaborazione con iiSBE Italia, AICEn, ESIT e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio.
Maggiori informazioni e il programma dettagliato sono disponibili qui.
Lisa Zillio
autore