01/01/2013 - 01:00

Presto la nuova "Associazione Tecnici Energie Rinnovabili"

Sta nascendo l'associazione su scala nazionale dei tecnici del settore "Fonti Energetiche Rinnovabili". La prima assemblea costituente tenutasi a Roma lo scorso 15 settembre 2011 ha deciso tramite votazione il nome definitivo dell'associazione: Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
 
I membri della futura associazione "Associazione Tecnici Energie Rinnovabili" - nome scelto nella prima assemblea costituente tenutasi a Roma lo scorso 15 settembre 2011 - sono ingegneri, periti, architetti e geometri iscritti ai propri Ordini e Collegi. L'associazione è inoltre aperta a soggetti non iscritti ad un ordine o un collegio, in veste di affiliati.
 
Alcuni volontari stanno lavorando allo statuto di cui sono stati definiti gli argomenti e i temi principali tra le molte idee e opinioni raccolte. Ciascun aderente può interagire tramite un canale di comunicazione dedicato, è stato creato un gruppo Facebook chiuso nel quale si accede per domanda e ci si dichiara per nome, cognome e stato di membro o affiliato che troverete seguendo il link http://www.facebook.com/groups/associazionetecnicienergierinnovabili.
 
Tutti i punti dello statuto verranno votati a maggioranza: il metodo è quello della democrazia partecipata, infatti il voto da parte dei membri deve essere interpretato non solo come un diritto ma anche come un dovere da adempiere. Così, lo statuto sarà espressione della volontà dell'intera comunità in cui tutti i punti e gli argomenti saranno quelli proposti, discussi e votati attraverso il canale di comunicazione dedicato, con un continuo confronto con tutti gli interessati all'associazione.
 
L'obiettivo comune è quello di fondare l'associazione quanto prima - entro la metà di ottobre - per mobilitarsi in riferimento alle vicine modifiche legislative in materia di energia
 
Per maggiori info visitate il sito www.assotecnicirinnovabili.it 
Mara Giuditta Urriani
autore