02/10/2013 - 18:56

Prestiti riqualificazione energetica, le migliori offerte sul mercato

Sempre più utenti investono nella riqualificazione energetica del proprio immobile: vediamo le migliori offerte di prestiti e finanziamenti.
Sempre più consumatori scelgono di effettuare lavori di efficientamento della propria abiatazione, così da migliorarne le prestazioni a livello energetico, riducendo ogni spreco ai danni dell’ambiente e del portafogli. Dal momento che tali lavori hanno costi notevoli, informarsi sui finanziamenti disponibili può essere una buona soluzione per riuscire a conciliare le proprie esigenze di risparmio e ecosostenibilità. 
 
Nonostante crisi di liquidità e recessione economica spingano sempre più utenti a stringere la cinghia tagliando i costi, molti di loro sono quindi disposti a spendere qualcosa in più in vista di un risparmio a lungo termine. 
 
Sempre più utenti optano in particolare per la sostituzione della classica caldaia con modelli alternativi e meno dispendiosi. Una buona idea potrebbe allora essere quella di installare una caldaia a condensazione, più costosa di quella tradizionale ma in grado di ottimizzare i consumi e dunque di generare significativi risparmi sul lungo periodo. Ma come trovare i migliori prestiti on line o in banca per iniziare i lavori?
 
Grazie al portale di confronto SuperMoney abbiamo effettuato una comparazione giungendo ad individuare le migliori offerte di prestiti presenti sul mercato per chi sia intenzionato a procedere all’installazione di una caldaia a condensazione. Per effettuare la simulazione è stato assunto come utente tipo un dipendente pubblico non protestato che richieda 3 mila euro da restituire in 24 mesi.
 
La migliore offerta è risultata essere quella di IBL Banca, che con Rata Bassotta propone un piano di rimborso con rate mensili da 136,5 euro e tab e taeg fissi al 4,70 e 8,94% (l’importo totale dovuto dal richiedente è di 3.276 euro).
 
Al secondo posto l’offerta di Consel, che con Prontotuo offre un piano di rimborso con rate da 136,9 euro l’una. taeg e tan sono all’8,90 e 9,26%, con un importo totale dovuto dal cliente di 3.293 euro.
 
A chiudere la classifica la soluzione di Findomestic: a fronte di tan e taeg al 10,95 e 11,75%, l’utente dovrà rendere il prestito con rate mensili da 139,9 euro l’una, corrispondendo al termine un importo totale di 3.358 euro.
SuperMoney
autore