01/01/2013 - 01:00

Presentazione "Oasi del Benessere"

Perché si sceglie l'agriturismo? Perché gli italiani sono sempre più attratti dalla vacanza in campagna, a contatto con la natura, con la cultura dei territori rurali, delle tradizioni?
Alla vigilia della stagione estiva, che segna il culmine dell'attività agrituristica, la Cia - Confederazione italiana agricoltori, la sua associazione per l'agriturismo Turismo Verde e UniSalute, società di Unipol Gruppo Finanziario specializzata in assistenza sanitaria, presenteranno Oasi del Benessere, la prima esperienza italiana di collaborazione tra un'assicurazione e un'associazione di agriturismi. Il programma è riservato agli assicurati UniSalute che possono usufruire di condizioni agevolate nei soggiorni presso gli agriturismi di Turismo Verde aderenti all'iniziativa, selezionati in prossimità di centri termali per incentivare uno stile di vita sano e salutare.

L'obiettivo è quello di promuovere e favorire la salute e il benessere valorizzando le attività delle aziende agrituristiche associate a Turismo Verde. Il prossimo giovedì 17 Giugno a Roma, alle ore 11.00 presso la sede nazionale della Cia-Confederazione italiana agricoltori, Via Mariano Fortuny, 20, Fiammetta Fabris, Direttore Operativo UniSalute spa, e Rossana Zambelli, Responsabile organizzativo e amministrativo della Cia, illustreranno ai giornalisti i termini dell'iniziativa congiunta.
Tommaso Tautonico
autore