01/01/2013 - 01:00

Premio Oscar Green: aperte le iscrizioni

Con l'anno nuovo si riaprono le iscrizioni all'Oscar Green 2012 VI edizione, il premio per l'innovazione e la creatività in agricoltura, organizzato da Coldiretti Giovani Impresa, con l'alto patronato del Presidente della Repubblica e il placet dell'Unione Europea.
Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all'innovazione in agricoltura. I giovani di Coldiretti premiano l'innovazione che sa mantenere le proprie radici, con lo sguardo rivolto al futuro. L'obiettivo è quello di portare all'attenzione dei cittadini italiani e delle altre aziende agricole, le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d'appartenenza.
Dal 31 Gennaio 2012 è possibile iscriversi tramite il sito internet www.oscargreen.it dove, oltre al formulario di iscrizione, si può scaricare il regolamento del 2012 nel quale, rispetto a quello della passata edizione, sono state apportate delle modifiche qui di seguito evidenziate.

Quest'anno i nomi di tre categorie sono stati cambiati:
·   Da Sostieni lo sviluppo in Non solo agricoltura;
·   Da Oltre la filiera in In -filiera;
·   Da In generation in Ideando;

Inoltre quest'anno requisito fondamentale per potersi iscrivere agli Oscar Green è che possono partecipare al concorso tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che hanno compiuto massimo 40 anni fatta eccezione nella Categoria In-filiera . Le iscrizioni alla 6° edizione dell'OSCAR GREEN rimarranno aperte fino al 30 Marzo 2012.
Ormai il Premio Oscar Green è un appuntamento consolidato e atteso da tutto il territorio in quanto da risalto e premia l'innovazione e l'impegno che, anche in questo momento difficile del nostro Paese, le imprese agricole italiane mettono con entusiasmo dedizione e responsabilità nelle loro attività imprenditoriali.

SCARICA IL REGOLAMENTO
Fonte : www.campania.coldiretti.it
Allegati:
Marilisa Romagno
autore