23/12/2011 - 13:01

Pesaro, sabato 24 dicembre: La sera della vigilia concerto dal vivo

Tanto di Natale, il programma eventi promosso dall'Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro, propone per la Vigilia di natale, iniziative e occasioni di shopping natalizio. L'evento di punta sarà Un Natale per tutti i gusti all'interno della tendostruttura riscaldata di piazza del Popolo, promosso da PesaroFeste, in collaborazione con Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro. Alle 22.30 un concerto dal vivo degli Honey Budgers a cura di PesarOnStage, l'associazione culturale nata per diventare il riferimento di tutti i giovani che fanno musica a Pesaro.
Anche quest'anno per il tradizionale appuntamento durante il quale ci si scambiano gli auguri sotto l'albero della Piazza, non poteva mancare come protagonista la musica. I membri del gruppo hanno alle spalle un background pazzesco, dall'Heineken Jammin Festival ad X-Factor, il loro sound è una miscela di suoni come rockabilly e rock and roll. Sono solo in due ma sembrano in dieci. Anche sabato tornano gli appuntamenti fissi della rassegna. Dalle ore 16.00 a tarda serata il festival del cibo X strada (cibi del mondo in versione street food); tra i cibi è possibile degustare l'involtino thai oppure il cheesecake; per i bimbi dalle 16.30 fino alle 19.30 è aperto il miniclub a cura di Pesaro Village. Solo sabato alle 16.30 si esibisce invece la banda di Colombarone e Fiorenzuola.

Per gli amanti dei prodotti genuini sabato 24 dicembre, dalle ore 11.00 alle 19.30, è l'ultimo giorno del mercatino enogastronomico al cortile di Palazzo Gradari con vendita e degustazione di cibi e vini del territorio, All'Enoteca comunale di Palazzo Gradari, dalle ore 16.30 alle 19.30, è anche possibile visitare una mostra di presepi artigianali ad ingresso gratuito. In via Pedrotti, in occasione mercatino dell'artigianato artistico dalle ore 10.00 alle ore 20.00, arriva nel pomeriggio anche Babbo Natale che distribuirà caramelle e dolciumi ai più piccoli e raccoglierà le loro letterine (L'iniziativa è a cura di InCoop, Joy bar, Las Primas, Dolcini Dressing, Pomi d'Ottone, Terranova, Benetton e gli ambulanti).
 
Inoltre "Tuttounaltronatale" dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00, presso i locali dell'ex Cubo in via Pedrotti, espone oggetti e progetti del commercio equo e solidale. Infine a piazza Lombardini, Villa Fastiggi, alle 20.30 Arriva Babbo Natale: trenino, dolciumi, castagne e vin brulé.
Vesna Tomasevic
autore