13/04/2011 - 10:50

Peccati Spiritosi

Il 15 Aprile 2011 presso il Museo A. De Carolis-Polo Museale di San Francesco di Montefiore dell’Aso, avrà luogo la seconda edizione di Peccati Spiritosi: una degustazione guidata di vini e tipicità gastronomiche, a chiusura della XIII Settimana della Cultura promossa dal MiBac. L’evento rientra nel progetto più ampio di Museo e Territorio, che ha come obiettivo di rendere il Museo un luogo d’incontro e scambio culturale della comunità.

Collante della serata, il Professor Stefano Isidori, che illustrerà le principali caratteristiche dei vitigni locali, in particolare delle tre eccellenze vinicole del nostro territorio, che verranno degustate durante la serata: il Pecorino, la Passerina e il Rosso Piceno.

Ospite d’eccezione, la Distilleria Varnelli, con la quale il Polo Museale di San Francesco ha da tempo stabilito un rapporto di collaborazione e valorizzazione reciproca.
La Mostra
Adolfo De Carolis e la democrazia del bello ha fatto sì che il legame tra l’antica distilleria e la realtà culturale locale si consolidasse: un legame antico e in continua evoluzione quello tra l‘azienda marchigiana, Adolfo De Carolis e il territorio di Montefiore dell’Aso.

Per informazioni e prenotazione in quanto obbligatoria ecco i numeri 0734/938743 o 328/1775908

Annalisa Battisodo
autore