26/02/2013 - 20:00

Panasonic presenta "Energetic Energies" al Salone del Mobile 2013

Presente per la sesta volta alla manifestazione milanese, Panasonic presenterà una soluzione ecosostenibile basata sulla filosofia "Energetic Energies"
Il Salone del Mobile di Milano è una delle più grandi e importanti esposizioni di architettura d'interni al mondo. La manifestazione avrà luogo il prossimo Aprile e lì Panasonic avrà il piacere di presentare la sua filosofia "Energetic Energies", concretizzata in un insieme complessivo di soluzioni per la creazione, la conservazione e la gestione dell'energia. Al Salone del Mobile di quest'anno Panasonic esporrà un nuovo ambiente energetico, dove la creazione di energia (tramite pannelli solari), la conservazione di energia (tramite accumulatori), il risparmio di energia (grazie a luci LED) e la gestione di energia assumono una forma innovativa, inserita in un ambiente urbano. Anche l'installazione di questo anno è stata progettata dal famoso architetto, Akihisa Hirata.

Sulla base di anni di ricerca e sviluppo tecnologico, Panasonic si propone di realizzare uno stile di vita sostenibile, basato sulla creazione, la conservazione e l'utilizzo efficiente dell'energia rinnovabile. L'applicazione di queste nuove modalità non dovrà limitarsi ad abitazioni, uffici e negozi, ma dovrà estendersi all'intero nucleo cittadino, fino a generare una "smart town ecosostenibile".
Consapevoli delle problematiche ambientali, non dovremmo più percepire la natura e la società umana come opposti inconciliabili, ma dovremmo cercare di portare il nostro punto di vista a un livello prospettico più elevato. Le nostre città ci apparirebbero come una parte del pianeta e, conseguentemente, dell'intero universo. L'adozione di pannelli solari per i nostri nuclei urbani può generare un filo diretto con la natura ed essere l'espressione di una visione in cui la forza della vita abbraccia il benessere globale. Ispirata da questa visione globale, Panasonic presenta "Energetic Energies", un esempio di nuova dinamica tra natura e città.

Marilisa Romagno
autore