01/01/2013 - 01:00

Orto in città - Frutta e Verdura Biologica a KM 0

Frutta e Verdura Biologica a KM 0: tradizione, qualità e salvaguardia del territorio per una acquisto consapevole e al passo coi tempi.
Orto in Città è una realtà fondata nel 2011 da un giovane imprenditore milanese di 27 anni, Marco Giovanzana, laureato in Agraria e da sempre appassionato di natura ed agricoltura. L'idea del progetto è molto semplice: creare un filo diretto fra le migliori aziende biologiche lombarde e il consumatore finale e allo stesso tempo favorire un acquisto consapevole che aiuti a tutelare il patrimonio agricolo lombardo. Basta infatti un "click di mouse" per poter ricevere a casa propria, e senza spese di consegna, la migliore frutta e verdura (Biologica a Chilometro Zero!), insieme a tanti altri prodotti biologici!
L'obiettivo è di soddisfare il desiderio di chi ama mangiare cose buone e sane, ritornando agli antichi sapori genuini della frutta e verdura della tradizione.

Visitando il sito internet www.ortoincitta.it i clienti possono scegliere personalmente la frutta e la verdura desiderata e riempire a piacimento le proprie cassette biologiche (da 3 kg o da 6 kg) oltre che scegliere tra tanti altri prodotti quali succhi di frutta, marmellate, passate, conserve, pasta, legumi, vini, riso. E' possibile abbonarsi, ma anche effettuare ordini singoli con pagamento alla consegna.
Orto in Città si basa sui principi della trasparenza e della qualità: i prodotti sono sempre freschissimi e proveniente da Aziende Agricole lombarde, certificate biologiche secondo il regolamento europeo.
Sul sito internet sono inoltre indicate chiaramente tutte le aziende produttrici, insieme alle loro certificazioni biologiche: chiunque può così controllare da dove provengono i prodotti acquistati ed essere certo della qualità di quello che verrà mangiato in famiglia.

Punti di forza di Orto in Città:
- Frutta e Verdura BIO a KM Zero: proveniente da Aziende Agricole certificate secondo il regolamento europeo e all'interno della ragione Lombardia.
- Flessibilità: Abbonamenti, ma anche ordinazioni singole senza obbligo di impegno futuro. Si consegna a casa, ma anche sul luogo di lavoro. Sempre gratuitamente.
- Varietà: Sono i clienti che scelgono solamente quello che desiderano ricevere a casa
- Trasparenza: Aziende e certificazioni bene in vista, e prezzi dei prodotti sempre visibili.
- Tutela del patrimonio ambientale lombardo: un acquisto consapevole favorisce il mantenimento di realtà agricole di piccole dimensioni e supporta le tradizioni locali.
- Prezzi onesti e bilanciati: Orto in Città riconosce ai produttori il valore del proprio lavoro e propone prezzi equi, resi possibile grazie alla riduzione dei passaggi intermedi tra il produttore e il consumatore finale.
Marilisa Romagno
autore