03/01/2013 - 18:30

Natura Protetta anche su tablet

Il trimestrale di informazione del Parco Nazionale d'Abruzzo sbarca ufficialmente su App Store. Dalla carta al digitale per leggerlo comodamente sull'iPad.
Natura Protetta, il bel periodico d'informazione del Parco Nazionale d'Abruzzo, con questa edizione autunno-inverno si porta anche su iPad: dall'Edicola della tavoletta basta toccare "Store" e scaricare l'app gratuita di Natura Protetta per scoprirne tutti i contenuti. Nasce così un nuovo modo di leggere il giornale del Parco che va ad affiancare la versione cartacea distribuita in tutti in paesi dell'area protetta e quella in PDF scaricabile dal sito. versione digitale per iPad

"Un passaggio naturale - afferma Giuseppe Rossi commissario del Parco nonché direttore editoriale della rivista - che ci consente di essere al passo coi tempi, di guardare al futuro senza tradire la nostra natura". Infatti, anche in versione digitale, Natura Protetta mantiene tutte le caratteristiche del cartaceo ma è nello stesso tempo nuovo, brillante e moderno. In questo numero, molti gli articoli interessanti da leggere con argomenti che spaziano dalla crisi economica, che non risparmia le aree protette, ai parchi che, però, possono essere una risorsa. C'è poi il teatro di Dacia Maraini sostenuto da sempre dal Parco e tante notizie e curiosità. Molte anche le foto da ammirare: dal branco di camosci della copertina alle foto sul parco sommerso dalla neve dello scorso febbraio. C'è anche una "letterina di Natale" scritta nel 1964 da una bambina cresciuta nel Parco con un invito a tutti i bambini a inviare al Parco un racconto sulla loro infanzia. Le storie più belle saranno pubblicate sui prossimi numeri di Natura Protetta.
Marilisa Romagno
autore