09/08/2016 - 22:41

mytaxi in Google Maps sui dispositivi mobili

Da oggi è attiva una nuova icona “taxi” per accedere al servizio mytaxi direttamente dalle mappe di Google sui dispositivi mobili. Google integra mytaxi in Google Maps sui dispositivi mobili. Gli utenti di Google Maps sui dispositivi mobili, potranno ordinare mytaxi da una nuova icona taxi (tab) presente sulle mappe di Google. Il servizio parte oggi in Italia, Polonia ed Austria, mentre in Germania e Spagna è attivo dallo scorso marzo.
Da oggi, anche in Italia, Polonia ed Austria, mytaxi, la più importante App europea di chiamata taxi via smartphone, viene integrata in Google Maps sui dispositivi mobili.
Gli utenti di Google Maps, sui dispositivi mobili, trovano quindi da oggi nel Travel Planner una icona “taxi” nuova di zecca (tab), che darà informazioni sulla durata e il costo approssimativo del proprio tragitto, dal punto di partenza alla destinazione desiderata.
Insieme alla nuova icona, nell’opzione “trasporto pubblico” di Google Maps, sui dispositivi mobili, apparirà, inoltre, tra le alternative di viaggio possibili, anche il logo mytaxi, a sancire l’integrazione.

Ma come funzionerà il nuovo servizio?

Se un utente di Google Maps sui dispositivi mobili, decide, quindi, di prendere un taxi ed ha già scaricato sul suo smartphone la App mytaxi, Google Maps Mobile lo indirizzerà direttamente alla App mytaxi, con cui potrà facilmente ordinare il proprio mezzo.

Se, invece, l’utente non ha ancora scaricato la App mytaxi, sarà indirizzato al Google Play o all’Apple Store, dove potrà scaricarla gratuitamente.

L’integrazione di mytaxi in Google Maps per dispositivi mobili sarà, infatti, disponibile da subito sia per gli utenti Android che per gli utenti iOS.

Come afferma Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia, “con l’integrazione di mytaxi in Google Maps sui dispositivi mobili, gli utenti italiani hanno ora un’ulteriore possibilità di arrivare facilmente da A a B. Siamo molto contenti che Google abbia scelto mytaxi come partner del mondo “taxi” in Italia, così come in Polonia ed in Austria, dove l’integrazione viene lanciata sempre oggi, aggiungendosi a Germania e Spagna, dove è stata lanciata lo scorso marzo, riscuotendo un ottimo successo. L’integrazione sancisce un importante passo avanti per il servizio di trasporto pubblico non di linea, che oggi diventa parte integrante delle opzioni di viaggio di milioni di utenti di Google Maps in tutta Europa. Sempre più passeggeri riconoscono, infatti, i vantaggi offerti dalla App mytaxi, che con un solo click permette di ordinare e pagare un taxi senza più bisogno di attese telefoniche o contanti”.

 

mytaxi, fondata ad Amburgo nel 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper, ha rivoluzionato il settore taxi, rinnovandolo a livello internazionale ed adattandolo alle esigenze del 21mo secolo.

mytaxi lavora esclusivamente con tassisti con licenza, integrando le potenzialità delle nuove tecnologie con la tradizione dell’industria dei taxi e dimostrando che si può essere innovativi nel rispetto delle regole e delle leggi.

Nel 2014 mytaxi è stata acquisita da Daimler AG.

 I numeri di mytaxi in tutto il mondo parlano da soli, raccontando la storia di un successo:

  • 10 milioni di download;
  • 45.000 taxisti affiliati;
  • Oltre 500 taxi attivi a Milano e oltre 600 a Roma;
  • Presente in oltre 40 città al mondo;
  • Disponibile per iOS e Android.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile