01/01/2013 - 01:00

Munken Print Cream, la scelta naturale di Eco-news

Eco-news, testata informativa sulla sostenibilità ambientale nata dalla volontà della casa editrice Primaprint di diffondere una cultura ecocompatibile, sceglie Munken Print Cream by Arctic Paper, la carta ecologica distribuita in Italia da Polyedra Spa.
Patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Eco-news rispecchia il credo del suo direttore, Simonetta Badini, convinta che l'ambiente sia parte essenziale e non complementare della vita dell'uomo. In linea con questa filosofia anche la scelta di stampare la rivista su carta ecologica e la selezione delle tematiche trattate: iniziative, soluzioni, normative e case history ecocompatibili, con l'obiettivo di contribuire ad accrescere nei lettori una cultura attenta all'ambiente.

Riferimento per chiunque intenda dare voce alle proprie azioni sostenibili, diffondendo un'etica sostenibile, Eco-news intende diventare un vero "Green Forum". Mission confermata dalle parole di Simonetta Badini: "Gli attori della compagine sociale e politica del nostro tempo lanciano, ognuno secondo proprie visioni e intuizioni, degli SOS per un pianeta che versa in condizioni allarmanti. Tutti si attivano, chi più e chi meno, nell'apportare un personale contributo per contribuire alla risoluzione del problema". Coerentemente con il progetto e le sue finalità, Eco-news viene diffusa alle istituzioni nazionali, alle amministrazioni pubbliche, agli enti e alle aziende più rappresentative, nonché alle associazioni ambientaliste e alle università, al fine di sensibilizzare scelte di obiettivi programmatici volti al contenimento degli impatti ambientali.

Munken Print Cream, combinando le migliori proprietà delle carte con e senza legno, è la carta specifica per il settore editoriale. Le sue proprietà tattili e la sua resistenza la rendono adatta a tutti i tipi di libri, per stampe a colori o in bianco e nero. Munken Print Cream è disponibile in un'ampia gamma di spessori e grammature, in fogli e bobine, garantendo applicazioni sia per copertine che per inserti. Disponibile anche in bianco naturale (Munken Print White). Munken Print Cream nella versione standard è certificata FSC e PEFC.
Tommaso Tautonico
autore