01/01/2013 - 01:00

Motor Show 2010: mercedes e scooter ecologici

Due anteprime italiane per il Gruppo Daimler alla 35^ edizione del Motor Show di Bologna: Mercedes-Benz proporrà l'anteprima italiana di E 200 NGT, l'unica berlina di lusso a gas metano mentre smart esporrà escooter a trazione completamente elettrica, una soluzione ideale per la mobilità urbana.
'Fascino e responsabilità' è il messaggio Mercedes-Benz al Motor Show 2010, dove la Stella presenta la nuova generazione di Classe CLS, il Coupè a quattro porte Mercedes-Benz, e in anterpima italiana la E 200 NGT, l'unica berlina di lusso a gas metano e la più potente sul mercato con ben 120 kW/163 CV di potenza. Il Coupé a quattro porte Classe CLS ha entusiasmato, fin dal debutto, clienti ed appassionati di automobili sportive. Dal lancio sul mercato di Classe CLS, avvenuto nell'ottobre del 2004, Mercedes-Benz  ha consegnato in Italia ai Clienti circa 9.000 esemplari della prima generazione del Coupé a quattro porte. Grazie al suo design unico ed inconfondibile, CLS combina al meglio la sportività ed il fascino di un coupé ad elevate prestazioni con la raffinata eleganza di una berlina di prestigio.

Smart scrive una nuova pagina della mobilità urbana grazie al nuovo escooter a trazione completamente elettrica, in anteprima italiana dopo il debutto mondiale al Salone di Parigi. L'innovativa ed intelligente soluzione per la mobilità urbana firmata smart riprende ed esalta i punti di forza di fortwo electric drive, ovvero dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida e l'efficiente sistema di trazione elettrica ad emissioni zero. Oltre alle innovative soluzioni tecniche, il nuovo escooter conquista grazie ad un design sofisticato ed all'avanguardia e si afferma come nuovo sinonimo di stile urbano, ecocompatibilità e piacere di guida senza compromessi.
Marilisa Romagno
autore