20/09/2010 - 21:34

Mobilità sostenibile: appuntamento e-moving

Dal 16 al 22 settembre si svolgerà la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, appuntamento promosso dall'Unione Europea sin dal 2002 che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini all'utilizzo dei mezzi di trasporto più ecologici.
Per l'occasione A2A, che ha scelto da tempo di perseguire la via dello sviluppo sostenibile, ha organizzato, mercoledì 22 Settembre dalle ore 11.30 alle 13.00 circa presso l'Università Statale in Largo Richini (MI) una tappa del progetto e-moving, per presentare ai giovani l'infrastruttura di ricarica e offrire la possibilità di provare un'auto elettrica. E-moving è un progetto ambizioso per la mobilità elettrica che A2A ha avviato insieme ai Comuni di Milano e Brescia.

Milano e Brescia saranno i primi comuni italiani ad avviare la realizzazione di una completa e strutturata rete di circa 270 punti di ricarica (200 nel capoluogo lombardo e 70 a Brescia) installati da A2A a supporto della mobilità elettrica. È il primo passo, nella creazione di una struttura capillare di ricarica. Obiettivo del progetto è sostenere la mobilità elettrica, approntando l'infrastruttura in modo da rendere attrezzate le città servite da A2A per la sperimentazione dei veicoli elettrici.

L'appuntamento sarà anche l'occasione per provare il scooter elettrico OXYGEN, il veicolo di Ducati Energia, e lo scooter elettrico a quattro ruote di BIRO'. Per saperne di più sul progetto e-moving consulta il sito www.a2a.eu
Tommaso Tautonico
autore