17/02/2017 - 13:28

Missione Green: il factual TV per vivere la casa senza sprechi

Al via “Missione Green” il factual TV di Bosch Termotecnica su La 5. Il nuovo programma per vivere la casa senza sprechi.
sprechi domestici
Dal 22 febbraio parte "Missione Green", il nuovo factual TV di Bosch Termotecnica che andrà in onda, ogni mercoledì in seconda serata su La 5 e in replica il sabato alle ore 11.50. Undici famiglie italiane, che abitano in grandi città o in piccoli paesi, saranno protagoniste di un'esperienza unica vissuta sotto l'occhio delle telecamere: attraverso utili consigli e un piano anti-spreco ad hoc, potranno vivere la casa in maniera più consapevole, grazie anche alla tecnologia dei prodotti per il riscaldamento Bosch.

Gaia de Laurentiis, conduttrice del programma, analizzerà usi e abitudini delle famiglie nella gestione quotidiana della propria abitazione. Affiancata da un tecnico specializzato Bosch, darà suggerimenti per risparmiare e vivere tra le mura domestiche in maniera più "green", evitando gli sprechi, limitando i consumi e contribuendo alla riduzione delle emissione di polveri sottili nel rispetto dell'ambiente. Le famiglie protagoniste sono state scelte durante gli oltre 300 provini che si sono svolti in occasione del Bosch Truck Tour 2016, l'allestimento itinerante di Bosch Termotecnica che, da maggio a ottobre, ha attraversato l'Italia facendo tappa in 15 città dello stivale. L'obiettivo del tour è stato quello di introdurre nel mercato italiano i prodotti per il riscaldamento a marchio Bosch e far conoscere la nuova generazione di soluzioni per il comfort domestico.
Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati