22/08/2011 - 22:40

Milano SaporBio alla scoperta di prodotti biologici

Dal 7 al 9 ottobre si svolgerà la quinta edizione di Milano SaporBio al Palazzo dei Giureconsulti, a due passi dal Duomo. L'evento è una mostra mercato in cui degustare e acquistare prodotti interamente biologici, non solo alimentari, e scoprire tutto sull'agricoltura biologica e il viver bene
 
Appuntamento alla nuova edizione di Milano SaporBio che si terrà dal 7 al 9 ottobre 2011 nella particolare location del Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti n.2, a due passi dal Duomo. L'evento è nato per fornire una corretta informazione e per favorire una maggiore diffusione di concetti di tutela dell'ambiente, risparmio energetico, educazione alimentare. Milano SaporBio si pone inoltre l'obiettivo di stimolare la partecipazione di un pubblico vasto, di diffondere la cultura del mangiare e del vivere sano, attraverso la promozione di aziende e produttori di biologico e di prodotti e servizi ecosostenibili.
 
Quella di quest'anno sarà la quinta edizione e vedrà la partecipazione di partner di prestigio, che renderanno l'evento interattivo e unico nel suo genere. Dopo due edizioni di successo in Versilia, SaporBio è approdata nel 2009 a Milano, avviando un'importante collaborazione con il Comune. I media partner confermati sono il gruppo SitCom con i canali Arturo, Alice, Leonardo e Alice Cucina.
 
Il cuore della manifestazione è la mostra mercato di qualificati e selezionati produttori agroalimentari in cui potrete degustare e acquistare prodotti interamente bio. Inoltre, tanti prodotti non alimentari che fanno parte di altri settori quali cosmesi, moda, design, architettura, energia, integratori e molto altro, tutti ecosostenibili.
 
I partner della manifestazione animeranno le due sezioni di particolare interesse di questa edizione: Virgin Active con attività legate al fitness, alla cura del corpo e al benessere fisico, fruibili nel corso della manifestazione da tutto il pubblico presente; Macro Edizioni che cura conferenze, talk, presentazioni di libri e approfondimenti culturali. E ancora aperitivi, spettacoli, allestimenti artistici, performance dal vivo, musica fino a tarda sera.
 
Per maggiori info visitate il sito www.saporbio.com.
Mara Giuditta Urriani
autore