14/04/2011 - 11:03

Mezza notte bianca dei bambini

Per due giorni, sabato 4 e domenica 5 giugno, dalle 18.00 alle 24.00, il centro storico e la zona mare della città di Pesaro si trasformeranno in luoghi davvero speciali, un'atmosfera magica in cui stare insieme, giocare, sognare e imparare divertendosi.

Al cortile di Palazzo Gradari arrivano il mago Daniel e Pippa con le loro misteriose ombre cinesi, in piazza del Popolo Otto Panzer nei panni di un direttore di un improbabile circo coinvolgerà grandi e piccoli in pazzesche avventure circensi.

Sempre in piazza si potranno incontrare Alice e il cappellaio matto nel loro paese delle meraviglie, un mondo surreale, senza tempo e senza regole, dove la natura cambia continuamente e fa cambiare anche la protagonista, rimpicciolendola o ingigantendola.

Piazza Olivieri diventerà una gigantesca scacchiera vivente con re, regina, alfieri, torri, cavalli e pedoni bambini.

Ma le sorprese saranno ancora tantissime e non mancheranno i laboratori, le attività educative e formative come l'arrampicata sulla parete attrezzata dei vigili del fuoco e le improvvisazioni musicali con cui un virtuoso compositore coinvolgerà i più piccoli.

E infine tanto sport da guardare e praticare, dal basket al volley fino alla scherma, al tiro con l'arco e persino pugilato e arti marziali.

Evento dedicato a tutti i più piccoli!

Annalisa Battisodo
autore