01/01/2013 - 01:00

Mettici la faccia: salpa con Goletta Verde

Diventa protagonista di "Mettici la faccia", la nuova campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente per sostenere la missione della Goletta Verde 2011, l'imbarcazione ambientalista che da 25 anni solca i mari italiani per monitorare la qualità delle acque e informare i cittadini sullo stato di salute delle coste.
Anche una piccola foto può fare molto.
Infatti, con un contributo tra i 20 e i 50 euro sarà possibile conquistare uno spazio sullo striscione realizzato con i volti degli amanti del mare che verrà appeso sulla fiancata di Goletta Verde 2011.

"Goletta Verde, nei suoi venticinque anni di attività - ha dichiarato il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza - si è rivelata anche una grande esperienza collettiva, che ha visto milioni di cittadini lottare con Legambiente per riappropriarsi del proprio territorio, denunciare casi di mala gestione e abusi edilizi sui litorali. E' proprio a questi cittadini che chiediamo di salire a bordo della Goletta, mettendoci la faccia, per proseguire nella grande sfida di sottrarre il mare alla speculazione, all'inquinamento e al malaffare e promuovere, invece, uno sviluppo che valorizzi l'immensa risorsa che il mare rappresenta per il Belpaese".
Intanto nel nuovo sito di Goletta Verde è disponibile lo striscione interattivo, un'anteprima del cartellone di facce che colorerà il fianco dell'imbarcazione il prossimo anno.
Lisa Zillio
autore