01/01/2013 - 01:00

Meccatronica per il Green Manufacturing a Torino

Il 26 settembre allo Skillab di Torino si discuterà di sistemi meccatronici per il risparmio energetico alla seconda edizione di "Me.Gre.Ma - Meccatronica per il Green Manufactoring", incontro presentato da MESAP e Warrant Group. Si discuterà inoltre di efficienza energetica per le industrie e della normativa europea correlata, con i vantaggi in termini economici e di benessere del pianeta
 
Dopo il successo dell'edizione del seminario tenutosi il 20 Luglio scorso, MESAP e Warrant Group presentano la seconda edizione di "Me.Gre.Ma - Meccatronica per il Green Manufactoring" il prossimo 26 settembre alle ore 15, presso la Sala Spagna dello SKILLAB in Corso Stati Uniti n.38, a Torino.
 
Efficienza energetica è una delle parole d'ordine dell'industria manifatturiera del futuro. Le normative dell'Unione Europea, gli alti costi energetici sostenuti dall'Italia, la crescente domanda mondiale di energia stanno facendo diventare questa parola d'ordine un diktat. Per questo il MESAP, polo di innovazione della Meccatronica e dei Sistemi Avanzati di Produzione, ha varato il progetto "Me.Gre.Ma - Meccatronica per il Green Manufacturing" e ha commissionato al Warrant Technology Transfer di Warrant Group uno studio di technology intelligence sul tema.
 
Perché investire nel Green? Come farlo? In quale stato si trova l'arte, quali i potenziali di miglioramento in termini di trend tecnologici e tecnologie emergenti? Questi saranno i temi discussi all'interno del seminario che si rivolge ai potenziali fruitori e ai fornitori dei sistemi meccatronici per il risparmio energetico.
 
Warrant Group partecipa ai lavori con l'Amministratore Delegato Alfredo Maccari e gli Ingegneri Matteo Marusi ed Enrico Subini della Business Area Trasferimento Tecnologico.
 
Per il programma completo vedi allegato.
Mara Giuditta Urriani
autore