12/05/2017 - 21:01

MaxMeyer Pura Active: la pittura anti inquinamento da interno

MaxMeyer, brand del Gruppo Cromology, lancia la nuova versione della pittura da interno anti inquinamento Pura Active, la pittura pronta all’uso capace di ridurre l’inquinamento indoor e, nello specifico, di assorbire fino all’80% delle sostanze inquinanti presenti nell’aria delle nostre stanze.

La nuova versione presenta un packaging diverso, più innovativo ed accattivante.

L’efficacia di questo prodotto all’interno delle abitazioni, è frutto di una nuova tecnologia che in sole ventiquattro ore è in grado di catturare le sostanze nocive, in percentuali diverse a seconda delle coperture di pareti e soffitti.

L’inquinamento indoor è provocato da diverse cause: colla utilizzata per costruire i mobili, sigarette, alcuni tipi di deodoranti e disinfettanti ecc… 

Gli effetti per l’esposizione a questo tipo di inquinamento possono avere ripercussioni sulla nostra salute sia nel breve che nel lungo termine. 

Nel quotidiano i soggetti più deboli (I bambini ad esempio) possono accusare irritazioni delle mucose e problemi respiratori, fastidi agli occhi, dermatite, asma e tosse. Invece nel lungo termine, come noto, l’esposizione alla formaldeide e agli altri VOC può avere effetti cancerogeni.

“All’interno di case, scuole e uffici l’inquinamento può essere fino a 10 volte superiore rispetto agli ambienti esterni – dichiara Giovanna Mollis, Responsabile Marketing MaxMeyer DIYritieniamo assolutamente necessario far capire ai consumatori quanto sia importante utilizzare prodotti che siano in grado di salvaguardare la salute, in particolare dei più piccoli. Gran parte dei nostri sforzi in ricerca e innovazione sono rivolti a creare prodotti sempre più sicuri, senza trascurarne la qualità estetica”.

Pura Active è disponibile in bianco e nei colori del tintometro nei formati da 4 e 10 litri rispettivamente al prezzo di 34,90 € e 59,90 €.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • idropitture sanificanti e purificanti Weber
    Leggi
    27/02/2020 - 12:35
    Edilizia
    Benessere e comfort abitativo con idropitture sanificanti e purificanti

    State pensando di tinteggiare con un colore diverso le pareti della vostra abitazione?  Sapete che, oltre ad intervenire sull'aspetto estetico, potete anche incidere positivamente sulla salubrità dell'aria che si respira all'interno della vostra casa? 

  •  Foto di Vlada Karpovich da Pexels
    Leggi
    03/03/2021 - 00:43
    Attualità
    Smart Working e Internet: binomio per la tutela dell’ambiente

    Da anni il benessere del nostro pianeta e dell’ambiente è diventato un tema centrale per l’opinione pubblica. Molti movimenti sono sorti (Fridays for Future probabilmente il più conosciuto), ma ancora poco viene fatto per salvaguardare il nostro ecosistema. In Europa, ben l’84% dei cittadini vive...

  • Hunting Pollution_Foto Luca Perazzolo
    Leggi
    27/02/2024 - 14:45
    Ambiente
    Gli eco-murales che combattono lo smog urbano

    Il 2024 è l'anno della riqualificazione urbana green. Pioniera l’imprenditrice Veronica De Angelis, che con Yourban 2030 ha dato vita nel 2018 al più grande ecomurales d’Europa, applicando le tecnologie fotocatalitiche e assorbi smog alla street art in Italia, Europa e Stati Uniti

  • La pulizia del climatizzatore tra igienizzazione e sanificazione
    Leggi
    21/04/2020 - 13:24
    Salute
    La pulizia del climatizzatore tra igienizzazione e sanificazione

    Climatizzazione domestica, salute, igiene e salubrità dell'aria respirata in casa: un'attenzione resa ancora più necessaria dall'emergenza sanitaria del Covid-19. Gli impianti di condizionamento dell'aria indoor, senza una corretta manutenzione, possono infatti veicolare virus e batteri.