01/01/2013 - 01:00

Marie Claire sceglie la carta ecologica

Per celebrare il 2011, dichiarato dall'Assemblea Generale dell'ONU l'anno Internazionale delle Foreste, Marie Claire ha scelto di promuovere la gestione, la conservazione e lo sviluppo tutti i tipi di foreste realizzando, in collaborazione con la stilista Vivienne Westwood, un progetto globale.
L'obiettivo del progetto realizzato da Marie Claire e Vivienne Westwood è ispirare milioni di lettrici ad agire contro la deforestazione, una delle maggiori cause dei cambiamenti climatici. Marie Claire e Vivienne Westwood hanno coerentemente sensibilizzato, motivato e incoraggiato le donne di tutto il mondo a pensare e, soprattutto, ad agire rivolgendo l'attenzione anche su temi "scomodi" come la protezione dell'ambiente. Oggi la loro collaborazione ha dato vita a una sezione di approfondimento di 16 pagine posizionata nella prima parte del prossimo numero della rivista. Per la realizzazione di questo inserto speciale è stata scelta Revive 100 Natural nelle finiture matt e uncoated, la carta composta al 100% da fibre riciclate, commercializzata in esclusiva italiana da Polyedra, società della multinazionale australiana PaperlinX.

Simbolo di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, Revive - il brand di carta riciclata del Gruppo PaperlinX distribuito in Italia da Polyedra - rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della carta riciclata, proponendo la più ampia e particolareggiata offerta di carte riciclate, patinate e naturali, racchiuse sotto un unico ombrello, tutte contraddistinte dai più elevati standard ambientali. Per presentare in dettaglio l'offerta Revive, Polyedra ha realizzato per la clientela italiana un nuovo, prestigioso Campionario in formato A5.
Marilisa Romagno
autore