01/02/2011 - 00:04

M'illumino di meno.. con il tricolore!

Torna il prossimo 18 febbraio 2011 M'illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2. Tema di quest'anno: i 150 anni dall'unità d'Italia.
 
Quest'anno, infatti, oltre allo spegnimento simbolico contemporaneo di tutte le luci e dispositivi elettrici non indispensabili, verranno accesi su tutto il territorio nazionale tanti tricolori luminosi e puliti perché alimentati da turbine, lanterne, Led, biciclette e altre fonti rinnovabili.
 
Un "silenzio energetico" quello che scatterà alle ore 18.00 del 18 febbraio per sensibilizzare tutti, dai cittadini alle amministrazioni pubbliche, alle aziende private sull'importanza delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico. 
La campagna 2011 è già iniziata. 
 
Ogni giorno durante la trasmissione Caterpillar vengono raccontate buone pratiche di produzione e di consumo intelligente di energia, esperienza di razionalizzazione dei consumi e di amministrazioni virtuose dal punto di vista della gestione sostenibile delle risorse energetiche e presentate le adesioni più interessanti per il 18 febbraio.
 
Qui è disponibile un decalogo delle buone abitudini in vista del 18 febbraio (ma che possiamo tranquillamente continuare a fare anche dopo!)
Aderite all'evento e diffondete l'iniziativa per una gestione più "illuminata" del nostro Paese.
Lisa Zillio
autore