27/01/2015 - 18:00

"M'illumino di Meno 2015": lume di candela per i negozi Eco Store

Anche quest'anno Eco Store, la catena di franchising specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, aderisce all'iniziativa "M'illumino di Meno". Nel quartier generale dell'azienda il 13 febbraio si lavorerà a luma di candela mentre i punti vendita contribuiranno al "silenzio energetico" di 30 minuti.
Nella settimana dell'iniziativa invece, i negozi della rete omaggeranno i clienti con le candele made in Italy dell'azienda Lumen, che utilizza per le proprie lavorazioni energia pulita derivante dall'impianto fotovoltaico. Anche quest'anno quindi Eco Store scende in campo per "M'illumino di meno", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Eco Store, all'insegna della razionalizzazione dei consumi energetici, promuoverà una grande iniziativa per tutti i punti vendita del Bel Paese. Durante la settimana di M'illumino di meno, i 330 store regaleranno, infatti, una candela ai clienti che acquisteranno prodotti Eco Store. Le candele, caratterizzate dai colori del brand arancio e blu, sono completamente Made in Italy e sono state realizzate dall'azienda LUMEN di Seregno (MB) che utilizza per le proprie lavorazioni energia pulita, derivante da impianti fotovoltaici.

Il sostegno di Eco Store alla Giornata del Risparmio Energetico, che quest'anno cade il 13 febbraio, non si ferma qui. Per l'occasione, infatti, l'azienda inviterà i 330 punti vendita a spegnere la luce per 30 minuti, contribuendo così al "silenzio energetico", mentre nel quartier generale milanese si lavorerà a lume di candela per l'intera giornata. Si tratta di un gesto simbolico che testimonia un forte impegno a favore della riduzione dei consumi energetici e della salvaguardia ambientale e che invita a riflettere su un impiego più responsabile dell'energia. Eco Store investe, da sempre, nella lotta contro gli sprechi. È, attualmente, in corso un piano di conversione con illuminazione esclusivamente a LED di tutti i punti vendita mentre i negozi di nuova apertura, da due anni a questa parte vengono già realizzati con questa tecnologia. Una gestione intelligente delle risorse è necessaria per pensare a un futuro davvero sostenibile.
Tommaso Tautonico
autore