27/04/2013 - 17:57

Lush e l'arte per lanciare l'"Emergenza Terra"

Lush vi invita ad un altro appuntamento per celebrare ancora la Giornata della Terra: oggi in Corso Buenos Aires a Milano, potrete firmare l'opera del giovane artista Aers che si ispira al quadro "Il falso specchio" di Magrìtte. Perché "'sostenibilità' è una parola complessa, più che altro un obiettivo da raggiungere"
Per celebrare la Giornata della Terra continuano gli eventi Lush, tra arte e cultura del vivere sostenibile, che fanno parte della campagna "Earth Day 2013: Emergenza Terra", nata in collaborazione con il Green Management Institute per sensibilizzare governi, amministrazioni e opinione pubblica sulle principali urgenze da affrontare subito per salvare il Pianeta.

Nella bottega Lush di Corso Buenos Aires a Milano oggi sarà esposta l'opera di Michele Terrone, in arte Aers, ispirata al quadro "Il falso specchio" di Magrìtte.

Nell'opera del giovane artista "la mano col pennello simboleggia la possibilità di modificare la Terra come un pittore modifica la sua tela".

"Per me l'Earth Day rappresenta un'iniziativa fantastica che permette di vedere quante persone tengano al nostro pianeta e quanto noi, nel nostro piccolo, possiamo riuscire a fare qualcosa per migliorare l'ambiente e renderlo più vivibile per tutti".

Queste le parole di Aers che ha continuato "'sostenibilità' è una parola complessa, più che altro un obiettivo da raggiungere. Non è sostenibile sprecare risorse, continuare nell'uso di fonti energetiche non rinnovabili, inquinare l'ecosistema. Ciò che per me è sostenibile invece è il nostro impegno nel guarire il pianeta, la natura, il posto in cui viviamo, l'ambiente che ci circonda. Io cerco di usare prodotti naturali, sono attento alla raccolta differenziata e mi muovo con i mezzi pubblici, risparmiando soldi e carburante e inquinando il meno possibile".

Una grande testimonianza da parte di un giovane artista che, attraverso il suo graffito che rappresenta un occhio la cui pupilla è la Terra - invece del cielo, come nel quadro originale di Magrìtte dal titolo "Il falso specchio" - , ha voluto lanciare un messaggio: "noi siamo spettatori della natura ma allo stesso possiamo modificarla in meglio o in peggio, come un pittore modifica la sua tela".

Come per il precedente evento di apertura della settimana organizzato nella bottega Lush di via Dante con l'esposizione dell'opera dell'artita di fama internazionale Mr Wany (foto), anche in questo caso potrete apporre la vostra firma direttamente sull'opera, nella mano bianca, per dimostrare il vostro impegno a vivere in modo sostenibile in aiuto della Terra.
Mara Giuditta Urriani
autore