03/05/2012 - 15:15

"Lectura Dantis" domani al museo "Castromediano"

Proseguono gli appuntamenti della rassegna "La sera andiamo al Museo": domani, giovedì 3 maggio, alle ore 18, appuntamento con la "Lectura Dantis - Canto XXI del Paradiso", a cura di Pantaleo Palmieri, realizzato in collaborazione con l'Associazione Dante Alighieri di Lecce, nell'ambito della sezione "Giornata della Dante". Alla serata, inoltre, interverrà il presidente della sezione leccese "Dante Alighieri e docente di letteratura italiana presso l'Università del Salento Marco Leone.
L'iniziativa rientra nella rassegna "La sera andiamo al museo", che raccoglie in un ricco programma, appuntamenti, incontri, concerti, presentazioni di libri, di film e di opere che avranno tutti come unica cornice il museo provinciale "Sigismondo Castromediano" di Lecce. Sono cinque le sezioni della rassegna: "Al Museo con la musica", "Turchia: Mediterraneo", "Incontro con l'autore", "Giornata della Dante", "Gli artisti e il cinema", "Le grandi voci del Novecento".

L'evento di domani sera rientra nella "Giornata della Dante", che intende diffondere e sensibilizzare sull'importanza di padroneggiare, sostenere e diffondere la lingua e la cultura italiana come patrimonio comune affidato a ciascuno. Il prossimo appuntamento con "La sera andiamo al Museo" sarà sabato 5 maggio, alle ore 18.30, con la presentazione del libro "L'aspra stagione" di Tommaso De Lorenzis e Mauro Favale.
Vesna Tomasevic
autore