16/12/2011 - 13:46

Lecce: Mercatino di Natale della Solidarietà!

Prenderà il via domani, sabato 17 dicembre e sarà visitabile fino al 23 dicembre, la 1^ edizione del "Mercatino di Natale della Solidarietà", allestito a Lecce, nel Parco della Chiesetta Balsamo (Via Pozzuolo), dalle ore 16 alle ore 21.
L'evento, è stato organizzato dall'Associazione Arcadia Lecce e della IV Circoscrizione, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce e Csvs (Centro servizi volontariato Salento). Lo scopo è quello di promuovere l'attività e la collaborazione fra le associazioni locali operanti nel campo del volontariato. Tra le associazioni che hanno aderito all'evento, Sensazioni, Handicap e Solidarietà, Don Nanni - Li Scumbenati, Fondazione Emmanuel, Lilt, Agop, La casa del sorriso, Teste di legno, Bambini diabetici, Protezione civile Crs, Protezione civile Noar, Società operaia, Associazione la Sacrestia, Cultura e oltre, Le vie dell'acqua, Asd Colò, Apmar. Inoltre, hanno aderito all'iniziativa le case editrici Besa, Kurumuny e Lupo, che hanno donato i loro libri. L'illustrazione della manifestazione è stata donata da due prestigiosi vignettisti salentini, Giuseppe De Luca e Ketty Formaggio, autori di Star Comics e Bonelli.

Il calendario del "Mercatino di Natale della Solidarietà" è ricco di appuntamenti di contorno che animeranno l'iniziativa. Sabato 17 dicembre, giorno dell'inaugurazione, alle 16.30 è prevista una esibizione di canti natalizi a cura del Maestro Maurizio Coppini e alle 20.30 si svolgerà uno spettacolo di tango argentino. Inoltre, durante gli altri giorni della manifestazione di solidarietà sono in programma attività di animazione per bambini (clowns e Babbo Natale) e per adulti (sketch teatrali ed intrattenimenti musicali).
Vesna Tomasevic
autore