01/01/2013 - 01:00

La Stampa si tinge di verde per celebrare l'Ambiente

"La Stampa", il quotidiano torinese fondato nel 1867, celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente tingendosi di verde e dando spazio in ogni sezione a notizie sull'ecologia e sulla tutela del nostro Pianeta.
Così, nella sezione "Esteri", si parla del dramma degli animali colpiti dalla marea nera al largo della Louisiana; la sezione "Primo Piano", invece, è dedicata agli sforzi del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e della Bristish petroleum per fermare la fuoriuscita del petrolio.
In "Politica" si descrive la questione della privatizzazione dell'acqua, mentre in "Cronaca" si trova un approfondimento sull'ecomafia.

Infine, dopo aver affrontato anche i temi dei rifiuti e dell'energia pulita, la sezione "Spettacoli" offre uno spaccato di "The Cove", il documentario sulla cattura dei delfini in Giappone vincitore di un oscar, grazie ad un'intervista al regista Richard O'Barry.
Questo, si legge sul quotidiano, "è il tributo de La Stampa alla giornata mondiale dell'ambiente nel momento dell'emergenza più grave, la marea nera in Louisiana".
Lisa Zillio
autore