05/04/2011 - 09:32

La Settimana per la sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia

In occasione della "Settimana Europea dell'Energia Sostenibile - EUSEW 2011" (11-15 aprile 2011) Coca-Cola HBC Italia organizza la "Settimana per la sostenibilità". Visite guidate, incontri ed eventi per testimoniare l'attenzione dell'azienda sulle problematiche ambientali.
 
Coca-Cola HBC Italia è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni e interventi per ridurre al massimo i consumi energetici.
Nel triennio 2008-2010 l'installazione di nuovi macchinari ad alta efficienza, i continui interventi di automazione delle linee di produzione e l'utilizzo di tecnologie avanzate hanno comportato una netta diminuzione dei consumi energetici (meno 10% per ogni litro di bevanda prodotta e meno 19% per ogni litro di acqua minerale imbottigliata). 
 
Il prossimo passo verso l'efficienza energetica sarà l'installazione di pannelli fotovoltaici su tutti gli stabilimenti (si eviterà così l'emissione di 11.500 tonnellate annue di CO2) e la cogenerazione
L'azienda ha gia' pianificato la realizzazione di due nuovi impianti di cogenerazione presso gli stabilimenti di Gaglianico (BI) e Oricola (AQ) entro il 2011. 
Durante la "Settimana per la sostenibilità" sarà possibile visitare il 12 aprile gli stabilimenti di Elmas (Ca) e il 15 aprile quello di Marcianise (CE)
Info e prenotazioni: www.coca-colahellenic.it. 
Lisa Zillio
autore