06/04/2013 - 10:11

"La Provincia ti racconta": doppio appuntamento con Albertazzi

L'appuntamento è fissato per oggi 6 aprile - ore 20.45 - Teatro Politeama Greco di Lecce - Giorgio Albertazzi con Amleto e le altre storie; continuerà poi domani 7 aprile - ore 18.30 - sala teatrino ex convitto palmieri (piazzetta Carducci) a lecce - Roberto Ippolito con "ignoranti - l'Italia che non sa, l'Italia che non sa".
 "La Provincia ti racconta", la kermesse culturale patrocinata dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e sostenuta dall'associazione culturale Titania, procede con successo, regalando ai salentini e ai turisti, per il prossimo week-end un doppio appuntamento d'eccezione.

Apriranno i lavori sabato 6 aprile, alle ore 20.45, al Teatro Politeama Greco di Lecce, il maestro Giorgio Albertazzi andrà in scena con "Amleto e le altre storie". Rivolgendosi ai ragazzi spiega : "non temete la precarietà, sicurezza e perfezionismo sono falsi valori. Amleto insegna al pubblico che la precarietà e l'incertezza non devono avvilire la vita, al contrario esaltarla; la sicurezza e il perfezionismo sono falsi valori". Questo è il messaggio che l'istrionico maestro Albertazzi vuole far arrivare con l'originale spettacolo che andrà in scena a Lecce.

"Giorgio Albertazzi, unico attore italiano presente al National Theatre di Londra, nella mostra dedicata agli interpreti shakespeariani di tutti i tempi, è una testimonianza di valore, uno degli appuntamenti di spicco culturale che la Provincia promuove, nella rassegna patrocinata dall'assessorato alla Cultura, con il coordinamento dell'associazione culturale 'Titania', diretta da Alessandra Pizzi".

La vice presidente ed assessore alla Cultura Simona Manca sostiene "Per noi - fare cultura sul nostro territorio significa anche creare delle occasioni importanti di riflessione attraverso il coinvolgimento diretto di artisti capaci di esprimere ai massimi livelli il concetto di arte e, sicuramente, l'appuntamento con Albertazzi sintetizza al meglio questo nostro modo di far crescere e promuovere il Salento". Perciò continua Alessandra Pizzi, responsabile dell'associazione culturale Titania " che la presenza del maestro sulla scena locale rende onore e merito agli sforzi compiuti dalle istituzioni e agli operatori culturali, in un momento particolare come questo, dove le logiche di promozione e di godimento culturale vivono un'importante fase di cambiamento".

(autore: Maria De Giovanni)
Redazione
autore