02/05/2011 - 17:12

La prima edizione del Wind Turbine Technology Forum

Si avvicina la prima edizione del Wind Turbine Technology Forum, l'evento dedicato alla filiera manifatturiera delle turbine eoliche, che si propone quale grande opportunità per tutti gli operatori del settore. È possibile pre-registrarsi online fino a venerdì 6 maggio.
WTT 2011 - Wind Turbine Technology Forum, la prima conferenza nel Mediterraneo esclusivamente dedicata alla filiera manifatturiera delle turbine eoliche, si svolgerà dal 12 al 13 maggio nella prestigiosa cornice del Centro Congressi dell'Arsenale di Venezia. L'evento, unico nel suo genere nel nostro Paese, si rivolge al mondo della progettazione, produzione, manutenzione, controllo e design delle turbine eoliche ed è organizzato da Artenergy Publishing in collaborazione con Assocompositi, Politecnico di Milano e Università di Trento. Vede la partecipazione di qualificati rappresentanti del mondo accademico (Università di Firenze, Padova, Palermo) e delle aziende.

Grazie anche all'importante ruolo svolto dal Comitato Scientifico della manifestazione, che ha valutato e selezionato le relazioni proposte, i temi delle sessioni sono particolarmente interessanti e dedicati a: aereodinamica; eolico off-shore; manutenzione, collaudo e affidabilità; pale; design di turbine eoliche e standard; generatori, cambi, torri, sottosistemi e sensori. La sessione congressuale di WTT 2011, articolata in 32 presentazioni e affiancata anche da un'area dedicata ai desk degli sponsor, si prevede sarà seguita da circa 200 delegati di 150 aziende. Ulteriori informazioni su WTT - Wind Turbine Technology Forum, con il programma completo della conferenza e la possibilità di pre-registrarsi fino a venerdì 6 maggio, sono disponibili nel sito www.windforum.pro
Tommaso Tautonico
autore