04/09/2011 - 00:18

La Fiera della Sostenibilità 2011 a Fano

Giunta alla sesta edizione, La Fiera della sostenibilità 2011 si svolgerà anche quest'anno a Fano (PU) dal 16 al 18 settembre. Il tema è "Nutrimento per il corpo, la mente e lo spirito". L'evento è organizzato dall'Associazione naturalistica Argonauta con il supporto di Rees Marche, dell'Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro e con la collaborazione e il patrocinio di diversi partner ed enti locali
 
Persone, prodotti e progetti che fanno bene al Pianeta sono gli ingredienti della Fiera della sostenibilità 2011 che si svolgerà dal 16 al 18 settembre a Fano in Piazza Amiani, nel cuore del centro storico. L'evento è organizzato dall'associazione naturalistica Argonauta con il supporto della Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche, dell'Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro, Stazioni Mobili, Salix Alba, Lupus in fabula, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Fano e dell'Assemblea Legislativa delle Marche, il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e il sostegno del Centro servizi per il volontariato - Marche.
 
Alla manifestazione parteciperanno circa quaranta soggetti fra aziende sostenibili e dell'economia solidale ed associazioni di volontariato tra convegni, stand espositivi, conferenze, presentazioni e laboratori per bambini e adulti. Il tema scelto per questa edizione è "Nutrimento per il corpo, la mente e lo spirito" concentrando l'attenzione su tutto ciò che necessita per mantenere l'uomo in vita e per renderlo sano, libero e felice. L'obiettivo è quello di diffondere "buone pratiche" di sviluppo sociale, economico e ambientale attraverso la valorizzazione delle reti, come strumento di promozione della cultura della sostenibilità. 
 
L'inaugurazione ufficiale sarà il 16 settembre alle 19, seguita dall'apertura degli stand, da una degustazione di prodotti biologici a chilometri zero e dal convegno "Nutrimento per il corpo: il primo passo verso la salute". L'evento gode inoltre de "L'angolo allattamento e cambio pannolino" e dello spazio "Book sharing" per lo scambio dei libri preferiti.
 
Per il programma completo e per maggiori info visitate il sito www.fieradellasostenibilita.org
Mara Giuditta Urriani
autore