01/01/2013 - 01:00

La DeLorean in versione elettrica

Ha preso il via oggi l'incredibile impresa che vede protagonisti Enel, Wired Italia, eCars-Now! Italy e la mitica DeLorean DMC-12 l'icona motoristica del film cult degli anni ottanta "Ritorno al Futuro", creata dal genio di Robert Zemeckis.
Dopo 25 anni esatti dalla sua uscita nelle sale cinematografiche italiane, Enel, Wired Italia ed eCars-Now! Italy, realizzano l'avveniristico progetto di convertire in auto elettrica la mitica DeLorean DMC-12 con lo scopo di dar vita alla prima Wired Electric Race a emissione zero.

Grazie al supporto "energetico" di Enel e' infatti possibile ricaricare elettricamente la straordinaria macchina utilizzata da Doc e da Marty McFly per i loro viaggi spazio-temporali, dimostrando cosi' come sia gia' possibile muoversi sulle ruote delle auto di domani.
Il tour, partito oggi da Milano, ha raggiunto in serata Bologna, da cui proseguirà domani per Firenze, Capalbio, Pisa, Grosseto e si concludera' a Roma il prossimo 28 ottobre, in occasione dell'inaugurazione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Per tutta la durata del tour è prevista la scorta di uno speciale truck che seguirà l'Electric Race e che, al momento opportuno, si trasformerà in un vero e proprio Box allestito in modo da "rievocare" il laboratorio dello scienziato Doc.
Ad ogni tappa sono previsti minieventi nelle piazze dove stewart vestiti da "Doc" gireranno per la città e nei dintorni del luogo prefissato, per distribuire il materiale informativo.

I passanti saranno invitati a fare uno scatto d'eccezione: tutti quelli che vorranno potranno farsi immortalare accanto al famoso Emmett "Doc" Brown e ovviamente alla mitica DeLorean!
Dopo gli onori del red carpet inoltre la DeLorean elettrica di Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy resterà in esposizione all'ingresso dell'Auditorium fino al 3 novembre.
Lisa Zillio
autore