15/10/2014 - 17:00

La cogenerazione di qualità al servizio del settore cartiero

Il Gruppo Industriale AB di Orzinuovi (BS), riferimento mondiale per la cogenerazione, sarà presente al MIAC 2014 di Lucca, appuntamento di punta per il settore delle cartiere. In considerazione degli elevati consumi di energia elettrica e termica per lo svolgimento dei processi produttivi tipici di questo settore, la cogenerazione rappresenta una soluzione ideale sia dal punto di vista energetico che ambientale.
AB, leader europeo della cogenerazione, sarà presente all'appuntamento più importante del settore delle cartiere, il Miac 2014. Durante le tre giornate dedicate all'aggiornamento tecnologico dei tecnici di cartiera e dei trasformatori di carta e cartonea livello internazionale, sarà possibile informarsi in merito alle nuove proposte e tecnologie disponibili per il settore, incontrare più di 270 espositori, 5.000 visitatori e partecipare a convegni mirati.

Il 15, 16 e 17 ottobre AB porterà la propria esperienza in questa importante nicchia di mercato attraverso la presenza fissa nei tre giorni di uno stand (n° 5) in cui verranno proposti i propri prodotti altamente innovativi pensati e realizzati per ottimizzare le potenzialità della cogenerazione nel settore della carta, sia attraverso studi e analisi mirate sia con la presentazione di case history di successo. La situazione economica contingente ed il costo elevato delle fonti energetiche infatti spingono diverse aziende ad investire nella tecnologia della cogenerazione affidandosi ad AB e alle sue soluzioni in quanto in grado di coniugare risparmio economico a tutela ambientale. Il MIAC di Lucca si conferma quindi un appuntamento importante per AB che intende fornire il proprio contributo attivo di esperienza e operatività "sul campo" verso una riduzione dell'impatto ambientale e un efficientamento energetico dell'intero settore.
Marilisa Romagno
autore