11/11/2013 - 19:08

La app per tagliare la C02 ed assicurazione Rca auto per il carpooling

Il carpooling diventa ancora più conveniente e vantaggioso: si risparmia sulla assicurazione Rca e si fa bene al ambiente. La app ambientalista ce lo dimostra.
Tra le possibilità a disposizione degli italiani per ridurre i costi delle polizze c’è sicuramente quello di confrontare le assicurazioni in rete per scegliere quella più conveniente. Questo vale in particolar modo per le auto e per la relativa Rca obbligatoria, che può essere contenuta anche ricorrendo ai sistemi di mobilità alternativa e sostenibile.
 
Scaricare Carpooling Certificate, per esempio, non solo aiuta a far diminuire il costo delle assicurazioni, ma anche a quantificare in maniera esatta le emissioni inquinanti così da rendere a portata di smartphone il rispetto dell’ambiente. Sviluppata dagli ideatori torinesi di BringMe, l’app consente d’individuare le auto da condividere con altre persone, premiando con riduzioni, consumazioni, sconti, prezzi tagliati e omaggi chi la utilizza più frequentemente per ridurre la C02 grazie al carpooling. 
 
L’app è rivoluzionaria in quanta si fregia del primato di essere la prima a quantificare la C02 risparmiata scegliendo di usufruire dei servizi di carpooling. Per chi ancora non lo conoscesse, il carpooling è un’innovativa modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto ma anche quelli delle assicurazioni come Direct Line o Dialogo. 
 
Carpooling Certificate è ovviamente pensata per incrementare gli utilizzatori dell’app Bringme Carpooling & Autostop lanciata nel 2011. Il meccanismo è semplice: maggiori sono le emissioni di anidride carbonica che si tagliano, più il risparmio e i vantaggi che si possono ottenere. 
 
Questi ultimi comprendono, infatti, numerose agevolazioni per eventi, enogastronomia e molto altro, come a dire che il risparmio non solo è conveniente ma anche estremamente vantaggioso.
 
La rilevazione dell’anidride carbonica è possibile grazie a un intelligente sistema Gps, in grado di rilevare con l’impatto di un viaggio in macchina con persone che condividono la meta o vanno nella stessa direzione.
Si tratta di un importante segnale nei confronti del rispetto per l’ambiente, che unisce ecologia e risparmio in modo consapevole e intelligente.
SuperMoney
autore